Maschere di Halloween: le più spaventose di sempre

Le più spaventose Maschere di Halloween

Halloween è una delle feste preferite di bambini e ragazzi adolescenti. Questa festa anglosassone è entrata a pieno titolo nella classifica delle feste più mostruose e terrificanti dell’anno: bambini e ragazzi, per una notte, si trasformano in mostri, streghe, maghi e creature magiche spaventose per beffare la festa dei morti d’eccellenza, girando di casa in casa per il classico gioco del “dolcetto o scherzetto” e tornare con le sacche piene di caramelle e dolci.
Ma c’è sempre una domanda che balena in ogni bambino prima che la festa inizia: come ci si maschera ad Halloween?

Come mascherarsi ad Halloween?


Per chi opta per la maschera di Halloween fai-da-te e per chi invece preferisce comprarne una elaborata, il dilemma è sempre forte.
In commercio, a partire da inizio ottobre, fanno la loro presenza le maschere di mostri, di streghe e maghi, incentivando le persone a cercare sempre quella più mostruosa e spaventosa. Dai vestiti più classici a quelli più innovativi, le mostruose maschere di Halloween sono entrate nella storia per la loro mostruosità e per essere molto spesso molto realistiche.
Le maschere ce ne sono davvero di tutti i gusti. Con un elaborato make-up facciale, è possibile rendere la sola maschera molto realistica, garantendo anche un notevole successo spaventando le persone, obiettivo principale della festa.

Maschere di Halloween classiche e non


Le maschere di Halloween più utilizzate dai ragazzi sono sempre le streghe, mostri, zombie e vampiri. Emblemi classici della morte, i travestimenti più classici garantiscono la giusta dose di divertimento e di spavento senza maschere troppo elaborate. Grazie all’uso di prodotti per capelli, da applicare sulle chiome per renderle più lucide per le streghe o sporche per gli zombie si può attingere senza sforzi eccessivi a maschere spaventose e, il più delle volte, orrende anche solo a guardarle.
Vi sono anche vestiti di Halloween più originali e innovativi, spesso presi da film su Halloween o Horror, che attirano le persone ad immedesimarsi nei protagonisti e vivere per una notte poche ore di terrore. Trovare le maschere in centri specializzati sul tema è arduo, ma la vasta quantità e qualità di scelta aiutano i partecipanti della festa a trovare il vestito perfetto. Sono maschere semplici ma efficaci, le quali renderanno Halloween ancora più spaventoso e terrificante.