Master universitari in aula o master online? Fai la scelta giusta

Ecco perché i master in aula convengono rispetto ai corsi online

A volte è necessario andare controtendenza. Questo perché in un mondo in cui tutto ruota intorno ai servizi online, iscriversi a un master online a distanza non è la decisione migliore che si possa prendere. Il corso online fornisce una serie di nozioni, dà la possibilità di approfondire determinati argomenti, ma è carente di quella che è una componente fondamentale di un buon master universitario, cioè la possibilità di interagire e di prendere parte attivamente alle lezioni.

Borse di studio per un master da affrontare in tranquillità

Molti laureati decidono di frequentare master universitari online per ridurre le spese di iscrizione. Corsi di questo tipo, infatti, hanno un costo inferiore rispetto a quelli in aula. Occorre però tenere presente che la qualità è ben rapportata al prezzo e il livello di formazione acquisibile da dietro lo schermo di un computer non è mai equiparabile a quello che può trasmettere un insegnante in aula.

Per trovare il giusto compromesso, la soluzione è quella di iscriversi a un corso in aula e tentare allo stesso tempo di ridurne i costi chiedendo una borsa di studio. A seconda dei requisiti di cui si è in possesso c’è addirittura la possibilità di ottenere vitto, alloggio, rimborso delle spese di viaggio e materiale didattico.

BBS: master a Bologna

Alla BBS solo docenti specializzati: tutti i docenti dei master sono professionisti di alto livello

Bologna Business School, la scuola di formazione manageriale dell’università di Bologna, propone una vasta offerta formativa a livello di master universitari, con master full-time e master Executive che proiettano gli studenti direttamente nel mondo del lavoro.

Liberi professionisti, consulenti di direzione aziendale, manager, i docenti dei master organizzati dalla BBS sono la prima garanzia di qualità per i corsi. Prendere parte ai master universitari di BBS significa consegnare il proprio futuro nelle mani di chi da anni lavora nel settore e non fornisce soltanto insegnamenti di tipo teorico, ma sa indirizzare gli studenti anche in quella che è la praticità del mondo del lavoro.

Avere un contatto diretto con questi insegnanti permette di attuare con essi uno scambio di idee, di relazionarsi giorno dopo giorno e di confrontarsi sulle tematiche del master, dando vita un prezioso e reciproco accrescimento cultuale.