Pompe funebri a Rivalta di Torino

Nell’ambito dei servizi di onoranze funebri Collegno e pompe funebri rivalta di torino, un ruolo molto importante è quello della vestizione della salma, che rappresenta un compito decisamente delicato e al tempo stesso toccante: proprio per questo motivo in molte occasioni i familiari del defunto non sono in grado di occuparsene da soli e richiedono il supporto di uno staff specializzato. Si procede, a questo punto, alla composizione della salma, in modo tale che al corpo possa essere data una posizione dignitosa. Ma non solo: il corpo viene pulito mentre il volto viene curato con particolare attenzione alla barba e ai capelli; dopodiché la salma viene vestita, così che risulti presentabile nel corso della veglia funebre.

Come ovvio, in un’impresa di onoranze funebri Collegno il personale impiegato dispone di tutte le competenze per occuparsi della preparazione della salma, all’insegna della massima serietà: non sono da escludere, inoltre, i trattamenti di tanatoestetica, che prevedono il maquillage della salma. In pratica, i segni di sofferenza eventualmente presenti sul volto del defunto vengono eliminati con l’aiuto di un po’ di trucco, così che il suo aspetto possa essere il più possibile paragonabile a quello della persona in vita.

Per quel che riguarda la vestizione della salma, essa è indispensabile per consentire che le spoglie vengano disposte nella cassa funebre prima che il corpo venga sepolto, ma anche per la sua esposizione, sia che essa avvenga nella sala del commiato, sia che essa sia in programma nella camera ardente, nel corso della veglia funebre. Ma la vestizione e la preparazione delle salme – vale la pena di ribadirlo – sono solo una parte dei numerosi servizi che vengono garantiti da un’agenzia funebre: dal trasporto della bara all’affissione dei necrologi, passando per gli adempimenti relativi ai documenti formali, ogni dettaglio – anche di natura burocratica – viene curato con la massima attenzione.