Tavoli a consolle allungabili

consolle allungabile prezzi online

La consolle è uno dei complementi d’arredo più bella e funzionale da introdurre all’interno di un appartamento, solitamente si presenta in forma semi-piatta allungata, una sorta di tavolino da appoggiare al muro dell’ingresso.

In base a ciò che decidiamo di appoggiarci sopra la consolle si caratterizzerà per diverse funzioni.

Posta all’entrata con piccoli piattini sarà il luogo perfetto dove appoggiarci tutto ciò che è presente all’interno di tasche e taschine di borse, giacche e pantaloni, ma non solo, è il luogo perfetto dove posare le cose più utili in modo da non perderci troppo tempo a cercarle come chiavi di casa, sciarpe e borsa.

Abbinare la consolle al design dell’appartamento non è poi così difficile, grazi alla sua praticità e agli stili magnifici in cui è possibile acquistarla.

Le consolle sono un complemento d’arredo non troppo caro ma davvero scenografico, diventano subito protagoniste della stanza in cui vengono situate, e condizionano il restante arredamento che si uniformerà al loro stile: classico, moderno oppure shabby chic.

 

Le diverse funzionalità della consolle

 

Col passare del tempo le consolle sono diventate uno dei complementi d’arredo più utili e funzionali, da inserire in ogni tipo di ambiente, l’importante è che si integrino alla perfezione con lo stile prevalente.

Una evoluzione della consolle, è la consolle allungabile, multiuso e facile da inserire, è perfetta per sfruttare al meglio gli spazi più piccoli e angusti, se si vogliono organizzare cene e pranzi con amici e parenti senza rinunciare alla comodità di un tavolo ampio e comodo, ma soprattutto bello e originale.

Le consolle allungabili infatti hanno il pregio di allungarsi in base alle esigenze, e avere uno stile e un design originali introvabile in un semplice tavolo.

Sono generalmente in legno ma non mancano versioni più stilose e moderne, come quelle completamente specchiate dotate di comodissimi cassettini, oppure le consolle interamente in vetro, minimal ma estremamente di classe.

a versione in acciaio è anche molto elegante e versatile con bellissime finiture in plexiglas oppure in vetro.

 

La consolle, il futuro del tavolo in legno

 

La consolle riesce ad integrarsi ad ogni tipo di ambiente in diversi modi, può essere scelta in base all’uso che se ne intende fare, oppure per evidenziare un particolare stile d’arredamento che è presente nella casa.

Se quello che si desidera è un dettaglio originale, dallo stile barocco e introvabile, la scelta giusta deve ricadere nelle consolle in legno, dalle tonalità più calde e scure, donerò all’ambiente uno stile d’altri tempi.

Più moderne invece le consolle specchiate e di vetro, grazie alla loro cromia particolare possono essere inserite in ogni tipo di ambiente, si tratta infatti della scelta più versatile e funzionale.

Oltretutto sono quelle più facili e veloci da pulire, perfette per chi ha poco tempo da dedicare alla casa, ma desidera un complemento di classe.

Non solo all’entrata o in cucina, l’uso della consolle è consigliabile anche in camera da letto, perfetta come scrittoio e parta documenti se dotata di cassetti, oppure come angolo toeletta aggiungendo uno specchio abbinato allo stile della camera.

Retrò, moderna o barocca, da smartarredodesign puoi trovare le migliori consolle allungabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *