Vacanze nei villaggi turistici nel Gargano all inclusive

Villaggi turistici nel Gargano all inclusive e per bambini gratis

Il Gargano è una delle mete più gettonate per le vacanze di italiani e stranieri che vogliono visitare la Puglia,.

Questa zona corrisponde più o meno allo sperone dello stivale italiano, e coincide con il promontorio montuoso che porta lo stesso nome.

Le sue coste sono per lo più rocciose, ma a tratti ci sono anche litorali sabbiosi, con calette e baie meravigliose.

Qui sono presenti tantissime strutture ricettive, come alberghi, campeggi, case vacanze, residence e villaggi turistici nel Gargano all inclusive dove i bambini soggiornano gratis, per tutte le esigenze di vacanza.

La formula all inclusive offre in pratica un pacchetto tutto compreso, a volte anche con viaggio incluso, con pensione completa, e quindi da un bel risparmio per chi volesse soggiornare in Gargano passano alcuni giorni tra sole e mare, senza pensieri.

Villaggi Vieste all inclusive

Le località maggiori del Gargano sono le città di Vieste e di Peschici.

Vieste è una tra le più visitate mete del Sud Italia, dove sia giovani che famiglie passano le vacanze, grazie alle sue belle spiagge di sabbia dorata, il mare turchese, e il caratteristico centro storico, con viuzze ricche di botteghe e negozietti di souvenirs. Vieste è situata praticamente all’estremità orientale del promontorio, e offre panorami mozzafiato come ad esempio da Marina Piccola, con le antiche case bianche sulla roccia a picco sul mare.

Altre note località sono Mattinata, Manfredonia, Rodi Garganico, San Giovanni Rotondo, san Menaio, Foce Varano, Lido del sole e altre ancora, tra cui anche le isole Tremiti, che sono situate proprio di fronte al Gargano, e si possono raggiungere via mare da Rodi Garganico, Vieste, Peschici, Manfredonia e anche da Termoli, nel Molise.

Si possono trovare diversi villaggi a Vieste all inclusive, dove trascorrere delle belle vacanze in questo luogo di impareggiabile bellezza, sia naturale come storico culturale, e assaporare anche le prelibatezze enogastronomiche del luogo, a base di pesce.

I villaggi turistici nel Gargano all inclusive offrono attività e svago sia per giovani, come per famiglie con bambini, sia per coppie o single, per accontentare tutti i propri ospiti.

Villaggi del Gargano direttamente sul mare

Per maggiore comodità si possono scegliere dei bellissimi villaggi del Gargano direttamente sul mare, adiacenti alla spiaggia, con un brevissimo percorso da fare a piedi quindi per raggiungere il proprio ombrellone e distendersi al sole in tutto relax.

Inoltre il vantaggio di avere la spiaggia direttamente esterna al villaggio, fa si che se ci dimentichiamo qualche cosa nel nostro alloggio, lo posiamo andare a prendere velocemente e senza perdere troppo tempo.

Chi soggiorna con i bambini o con anziani sa poi quanto sia importante avere delle comodità come questa, per non percorrere un tragitto lungo a piedi, magari sotto il sole, prima di arrivare a casa.

Dal villaggio sono sempre organizzate poi escursioni nei dintorni, e magari anche in barca alla scoperta di grotte, o per fare delle immersioni o snorkeling, o per visitare le vicine isole Tremiti.

Villaggi Gargano per famiglie

Sul Gargano ci sono varie località, sia caratterizzate da litorale roccioso, ideale per gli sport acquatici, per immersioni e escursioni nelle grotte, come con baie di spiaggia sabbiosa e bassi fondali, ideale per passare una vacanza in famiglia e con bambini.

Per trovare un soggiorno con tutti i comfort si possono scegliere i tanti villaggi in Gargano per famiglie, caratterizzati da tanti servizi ad hoc per le famiglie con bambini.

Infatti si può trovare ad esempio nursery, biberoneria, ristorante con menu per bambini, area giochi, parco giochi esterno, noleggio passeggini, e anche animazione del baby club con tante attività per bambini suddivisa per le varie fasce di età.

Dato che nei villaggi turistici nel Gargano all inclusive i bambini poi entrano gratis, le famiglie avranno un bel risparmio, e inoltre se si prenota molto prima si può avere un ulteriore sconto, quindi conviene per le famiglie scegliere un villaggio turistico dove trovare tutti i comfort e nello stesso tempo risparmiare sul proprio budget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *